Rivoluzionare la sicurezza della saldatura.

Aumento della produttività e della sicurezza nelle operazioni di saldatura con i nostri schermi di saldatura retrattili

Ampliate la sicurezza del vostro spazio di lavoro con facilità: Schermi di saldatura retrattili – Saldate con sicurezza, ritiratevi senza fatica.

Saldate con sicurezza e ritiratevi senza sforzo con il nostro schermo retrattile per saldatura. Offrendo una soluzione pratica, comoda e sicura per spazi di lavoro di qualsiasi dimensione, queste tende per saldatura si espandono senza problemi fino a 6 metri e si ritraggono in modo sicuro. Approfittate della flessibilità degli schermi per saldatura proprio quando e dove sono più necessari.

Quando non sono in funzione, i nostri schermi facilitano il movimento dei lavoratori, consentendo un accesso illimitato alle celle di saldatura. Questo spazio consente il passaggio agevole di oggetti di grandi dimensioni, carrelli elevatori e carriponte, garantendo un flusso di lavoro ininterrotto e la sicurezza.

Ottimizzare lo spazio di lavoro

Provate la libertà di adattarvi con i nostri schermi di saldatura retrattili. Progettati per la portabilità e la durata ineguagliabile, questi schermi si spostano rapidamente in qualsiasi punto di saldatura, eliminando i vincoli delle ingombranti alternative fisse. Semplificando lo spazio di lavoro, non solo si risparmia spazio prezioso, ma si migliora anche l’efficienza e la fluidità del processo di saldatura. Quando non è in uso, lo schermo retrattile per saldatura si ripone ordinatamente in un ingombro ridotto, distinguendosi dalle altre opzioni di mercato e assicurando che il vostro spazio di lavoro rimanga versatile e ordinato.

Non scendere a compromessi sulla sicurezza: Guida alla sicurezza degli schermi di saldatura

Giallo Semitrasparente

Lo schermo di saldatura retrattile giallo è consigliato per operazioni di saldatura a bassa e moderata intensità. Sono spesso utilizzati per applicazioni di saldatura interna e consentono più luce nella cabina di saldatura. Questo permette una visione più chiara delle operazioni per la supervisione esterna e considerazioni di sicurezza, e permette al saldatore di sentirsi meno confinato all'interno.

Grado di saldatura: (L) Leggero

Arancione Semitrasparente

Lo schermo di saldatura retrattile arancione/rosso è consigliato per una forte protezione UV e IR, per applicazioni ad alta lunghezza d'onda. Le schermature e tende rosse, di solito di grado M, fermeranno più luce visibile ma manterranno una certa trasparenza. Sono un buon compromesso per mantenere la supervisione senza disturbare gli altri nelle vicinanze.

Grado di saldatura: (M) Medio

Verde Scuro Semitrasparente

Lo schermo di saldatura retrattile verde scuro è raccomandato per il massimo livello di protezione UV e IR nella gamma ROLLTect. Sono adatti quando non è necessaria supervisione diretta. Questo grado è tipicamente utilizzato come divisione tra due cabine di saldatura. Questi schermi e tende permetteranno solo un po' di luce di saldatura attraverso lo schermo per indicare alle persone nelle vicinanze che c'è un'operazione di saldatura in corso. Questi gradi sono spesso utilizzati tra saldatori in modo che possano sapere che il saldatore vicino sta saldando senza essere disturbati dalla sua luce.

Grado di saldatura: (ED) Extra Scuro

Blu Semitrasparente

Lo schermo di saldatura retrattile blu è consigliato per una forte protezione UV e IR, per applicazioni ad alta lunghezza d'onda.

Grado di saldatura: (M) Medio.

Semi-Transparent Yellow

The Yellow retractable welding screen is recommended for Recommended for low to moderate intensity welding operations. They are often used for indoor welding applications and allow more light into the welding booth. They are often used for indoor welding applications and allow more light into the welding booth. This allows for a clearer view of the operation for external supervision and safety considerations and allows the welder to feel less confined inside.

Weld Grade: (L) Light.

Semi-Transparent Orange

The Orange/Red retractable welding screen is recommended for Strong UV and IR protection, for high wavelength applications. Red welding screens and curtains, which are usually grade M, will stop more visible light from coming through but retain some transparency. They are a good compromise of maintaining supervision without disturbing others nearby.

Weld Grade: (M) Medium.

Semi-Transparent Dark Green

The Dark green Retractable welding screen is Recommended for: Highest level of UV and IR protection in the ROLLTect assortment. These are suitable when no direct supervision is needed. This grade is typically used as a partition between two welders’ booths. These screens and curtains will only allow some partial welding light through the screen to indicate to people nearby that there is a welding operation in progress. These grades are often used between welders so they can know the neighboring welder is welding without being disturbed by his or her light.

Weld Grade: (ED) Extra Dark

Semi-Transparent Blue

The blue retractable welding screen is recommended for Strong UV and IR protection, for high wavelength applications.

Weld Grade: (M) Medium.

Esplora i nostri schermi retrattili per saldatura per una maggiore protezione dello spazio di lavoro

Rispondere a tutte le domande più comuni

Domande frequenti

Sì, schermi di saldatura e tende di saldatura sono termini intercambiabili usati per descrivere le barriere protettive utilizzate durante le operazioni di saldatura.

Lo schermo retrattile per saldatura è un’alternativa superiore alle tradizionali tende per saldatura o agli schermi fissi. A differenza delle tende tradizionali, gli schermi retrattili possono essere facilmente ritirati e riposti per liberare spazio di lavoro prezioso a vantaggio della comodità e della sicurezza. Personalizzate le celle di saldatura per ogni progetto, con fino a 6 metri di lunghezza per ogni schermo, le opzioni sono innumerevoli.

Gli schermi a saldare di larghezza superiore a 8′-10′ richiedono l’aggiunta di un peso al piatto di base. Alcuni clienti usano il cemento, altri l’acciaio o altri oggetti pesanti.

Sì, lo schermo retrattile per saldatura può essere facilmente spostato per creare celle di saldatura e barriere dove necessario e per liberare spazio quando non viene utilizzato. È sufficiente inclinare la base all’indietro e poi farli rotolare in posizione grazie alle rotelle industriali fissate alla base.

Sì, i paralumi per saldatura sono sostituibili in caso di danneggiamento. Contattateci e vi forniremo un paralume sostitutivo.

I paralumi per saldatura si agganciano al montante con un semplice sistema di aggancio a J. Ogni tenda è dotata di una barra di alluminio che viene tenuta in posizione da due ganci a J sui supporti, sulle colonne in acciaio e sulle strutture esistenti all’interno del negozio.

Il vantaggio unico di questo tipo di sistema di schermo di saldatura portatile è che è possibile progettare quasi tutte le configurazioni. I montanti possono collegare fino a quattro tende di saldatura, consentendo di creare pareti di saldatura lunghe e diritte e celle di saldatura multiple. Questo sistema consente una certa flessibilità nella produzione, sia per le operazioni di saldatura con personale che per quelle robotizzate.

Sì, è possibile eseguire questa operazione in loco con l’aiuto di una società di controllo o di un manutentore capace che lavori presso la vostra struttura; si tratta di un retrofit comune che molti clienti installano. I dispositivi elettronici necessari per l’installazione non sono inclusi.

Gli schermi per saldatura sono costruiti con materiale in PVC di alta qualità da 14mil, che garantisce un’eccezionale durata e longevità negli ambienti di saldatura. Lo schermo per saldatura in PVC crea una barriera protettiva, bloccando efficacemente scintille, detriti e radiazioni UV dannose. La parte superiore e inferiore di ogni schermo è rinforzata con strisce di nylon. Quando sono estesi, gli schermi rimangono tesi grazie alla stabilità delle barre di sospensione in fibra di vetro. In questo modo si eliminano i vincoli in fase di ritrazione e le sicurezze in fase di estensione.

Lo schermo retrattile a saldare ha una garanzia limitata di 2 anni. È necessaria la prova d’acquisto originale. Se il prodotto risulta difettoso nei materiali o nella lavorazione in condizioni di normale utilizzo durante il periodo di garanzia e soggetto alle limitazioni e alle condizioni descritte di seguito. RollTect™ riparerà o sostituirà il prodotto senza alcun costo per il consumatore. La garanzia è soggetta alle seguenti limitazioni e condizioni:

È necessario fornire una fattura di vendita che verifichi l’acquisto da parte del consumatore e la data di acquisto.
La garanzia non si applica a prodotti o parti di essi non funzionanti o rotti o non funzionanti a causa di abuso, uso improprio, danno accidentale, negligenza o mancanza di installazione, funzionamento o manutenzione corretti (come indicato nel manuale di installazione applicabile).
La presente garanzia non si applica alla normale usura o alle parti o agli accessori sacrificabili che possono essere forniti con il prodotto e che si prevede diventino inutilizzabili o inutilizzabili dopo un ragionevole periodo di utilizzo (pali, ganci, ecc.).
La presente garanzia non si applica ai danni causati da riparazioni effettuate o tentate dal cliente.
La presente garanzia non si applica a un prodotto venduto all’acquirente originale come prodotto ricondizionato o rinnovato (se non diversamente specificato per iscritto).
La presente garanzia non si applica a nessun prodotto o parte di esso se vi sono installate parti di un altro produttore o se sono state effettuate o tentate riparazioni o alterazioni da parte di persone non autorizzate.